La nostra storia
Sua è l’invenzione di pubblicare il Regolamento sul sito, per evitarne i costi di spedizione in caso di richiesta da parte dei partecipanti, come previsto dal DPR 430/2001-
Sua è la collaborazione con il pool di avvocati dell’associazione RNA che ha permesso grazie alla sua perseveranza di far liberalizzare i giochi radiofonici inseriti nell’ambito di trasmissioni di intrattenimento, facendoli equiparare ai giochi televisivi.
Suo è l’ intervento presso la Corte Europea contro l’applicazione della sanzione di 500.000 euro nei casi di concorsi vietati ma non concorrenziali con quelli avviati dai Monopoli di Stato.
Ed ancora, l’inserimento nei Regolamenti di tutte le clausole necessarie alla tutela del promotore nei confronti dei partecipanti poco onesti che, con sistemi fraudolenti, tentano in tutti i modi di aggiudicarsi i premi.
Sempre dall’esperienza di Miriam Forte nasce la necessità di protocollare le perizie software al fine di poter dimostrare la correttezza da parte del promotore in caso di problematiche tecniche.
Fuori dalle Manifestazioni a premi, sua è l’invenzione oltre 20 anni fa dell’Oscar della Moda ripreso oggi in America.
La grande competenza di Miriam Forte, fondatrice di Telepromotion Service oggi TPS Concorsi, è stata messa a disposizione oltre che delle Aziende che vogliono indire un concorso a premi anche di molti collaboratori che nel corso degli anni hanno appreso da Miriam Forte le tecniche professionali ed oggi sono presenti sul mercato quali specialisti nell’ambito dei concorsi a premi disciplinati dal DPR 430/2001.
Miriam Forte è stata anche docente del Sole 24 Ore sempre nell’ambito della normativa che regolamenta le manifestazioni a premi ed ha tenuto conferenze col supporto di vari luminari come col prof. Rizzardi, con l’avvocato Benedetto Santacroce e con la dss. Contini Angeloni, esperti tributaristi.
Miriam Forte continua ad essere un punto di riferimento delle Aziende per la soluzione di difficili problematiche connesse con i Concorsi a Premi.
Negli ultimi anni 10 anni invece Miriam Forte ha gestito i concorsi a premi avviati da Radio 105, collaborando pertanto per i concorsi a premi inseriti nell’ambito della trasmissione radiofonica condotta da Marco Galli, da Alvin, dal dj. Giuseppe, Tony e Ross, Leone di Lernia e Ilenia.
Per Virgin radio ha gestito concorsi a premi legati a trasmissioni radiofoniche condotte da: Ringo, Andrea Rock e Giulia Salvi.
Gestisce tutti i concorsi avviati da Radio Italia, collaborando con Paoletta, Savio e Montieri.
La sua professionalità viene utilizzata anche per tutti i “concorsi” messi in onda da Radio DJ , Radio Capital e da RMC .